Parliamo di...
Vi presentiamo Ginevra Cosmetici, un’azienda che non parla di sé, ma di bellezza, quella di ognuna di noi.
La fondatrice e CEO di questo brand tutto italiano, Natalia, racchiude in una frase la filosofia che la guida ogni giorno della progettazione e creazione dei suoi prodotti:
La filosofia di Ginevra Cosmetici
La migliore versione di noi stesse. Questo è il significato di bellezza secondo Ginevra Cosmetici.
Per apparire al meglio, dobbiamo prima prenderci cura della nostra pelle e trattarla con delicatezza, accudirla.
Poi dobbiamo valorizzare la nostra immagine, giocando come su di una tela, esprimendoci con colori, sfumature, luci e ombre.
Due linee quindi quelle che propone il brand:
- i trattamenti skincare della linea Princeps;
- la gamma makeup della linea Genève.
In principio ci sono le materie prime
La migliore versione di noi stesse parte dalla migliore versione dei prodotti che utilizziamo.
Ed è per questo che prima di ogni altra cosa, i prodotti e trattamenti Ginevra Cosmetici sono formulati selezionando e bilanciando con armonia i migliori principi attivi naturali.
Ogni applicazione, è un incontro armonico con la nostra pelle. Anche i prodotti della linea makeup Genéve lo sono. Come il rossetto, arricchito con vitamina E, a base di cere vegetali super idratanti.
Le linee Ginevra Cosmetici
Come vi avevamo già anticipato, il percorso di bellezza di Ginevra Cosmetici inizia con la cura della pelle e termina con la valorizzazione del nostro aspetto. Due linee quindi quelle che ci propone il brand:
- Princeps: la linea cosmetica, di skincare;
- Genève: la linea makeup.
I trattamenti skincare Princeps
La linea di prodotti per la skincare Princeps è studiata per prendersi cura di tutti i tipi di pelle. Le formulazioni sono studiate per trattare tutti i maggiori problemi legati alla nostra pelle.
Troverete infatti prodotti per la cura delle rughe, delle macchie cutanee, dell’acne e pelle grassa. L’INCI di ogni prodotto è sempre superlativa, a rimarcare l’importanza che la delicatezza, equilibrio e qualità hanno per il brand.
NOTA DI MERITO SULLE QUANTITA': le quantità di prodotto sono sempre generose e questo ci piace molto. Ad esempio, il contorno occhi (favoloso) è da 50ml. Cosa che merita particolari plausi, dato che tipicamente ci viene chiesto un prezzo medio di 30 euro almeno per confezioni da 15 ml.
Vediamo ora quali sono i trattamenti Princeps studiati per le esigenze della pelle di ognuna di noi.
Sono soprattutto due gli effetti che apportano i prodotti studiati per problemi di acne e pelle grassa: astringenti e riequilibranti.
Da un lato quindi svolgono la funzione di ridurre i pori e la produzione di sebo; dall’altro hanno effetto riequilibrante, per garantire che la cute mantenga il giusto equilibrio di sebo, senza aggredirla.
Un Latte detergente ad azione astringente, purificante e riequilibrante. La sua formula a base di Camomilla, Pungitopo e Amamelide è studiata appositamente per le pelli che presentano problemi di eccesso di sebo e pori dilatati.
Allo stesso tempo, la formulazione è delicatissima, quindi tratta la pelle senza aggredirla e seccarla.
Da un lato attenua punti neri e imperfezioni; dall’altro svolge una sinergica azione regolatrice, riequilibrando la produzione di sebo della pelle.
Il risultato è quello di una pelle luminosa, dall’incarnato compatto e uniforme.
Si applica mattina e sera, come ogni idratante, dopo la pulizia. Dopo un paio di settimane i benefici saranno davvero evidenti.
Di CC Cream come questa non ne avete mai provate (ne parleremo più approfonditamente alla fine dell’articolo).
Si avvale della tecnologia soft-focus, tanto amata dalle beauty addicted, per donare un immediato effetto perfezionante al viso.
Il viso appare luminoso, l’incarnato uniforme e compatto. Potete dimenticare il fondotinta per tutto il giorno.
Mentre la crema Active Fruits è più indicata per pelli giovani, con acne, questa crema è perfetta per le pelli grasse e miste ma più mature.
Svolge infatti una triplice e sinergica azione: riequilibra la produzione di sebo e opacizza; nutre e garantisce una perfetta idratazione; schiarisce le macchie cutanee e lenisce.
E’ la crema perfetta per chi, anche passati i 30, continua ad avere la pelle grassa e mista con qualche imperfezione e deve trattarla. Ma al tempo stesso deve anche garantire una buona idratazione per contrastare i primi segni dell’età.
I trattamenti anti-età
Rilassamento e invecchiamento: sono soprattutto questi gli effetti che i trattamenti cosmetici Princeps mirano a combattere.
Agire contro il rilassamento cutaneo significa ridare tonicità, elasticità e rimpolpare.
Contrastare l’invecchiamento invece vuol dire favorire la rigenerazione cutanea e contrastare la formazione di radicali liberi.
E tutto questo ovviamente Ginevra lo traduce in prodotti altamente efficaci e naturali, ricchi di principi attivi altamente concentrati nelle formulazioni.
Un siero ad azione rigenerante, per garantire la costante rigenerazione cellulare e prolungare la giovinezza cutanea.
Adatto sia come anti-age per pelli di 30 anni, così come di 50+. Un must-have per la cura della nostra giovinezza.
Svolge un’azione antiossidante e contrasta i radicali liberi, idratando e favorendo la produzione naturale di acido ialuronico.
Effetto immediato lifting e stirante, visibile dalla prima applicazione. E dopo 20 giorni, una sensibile riduzione delle rughe.
Questa crema Anti-età si dimostra davvero portentosa. E non a caso perché contiene una moltitudine di principi attivi naturali e di laboratorio davvero eccelsi: Sin®-Ake (veleno di vipera), Syn®-Coll, microalga Nannochloropsis, per citarne alcuni.
La crema over 50 è appositamente studiata per le pelli più mature, per ridurre le rughe più profonde e sostenere la pelle.
Come riporta anche il brand nella scheda prodotto, contiene un vero e proprio arsenale di principi attivi, naturali e tecnologici.
Questa ricca combinazione di attivi, che lavorano in maniera sinergica, in breve tempo distende le rughe, ridonando tonicità e compattezza al viso.
I prodotti must-have per tutte
Li abbiamo lasciati per ultimi, ma non per importanza. Anzi. Questi sono proprio i prodotti must-have, indispensabili, che dovremmo avere tutte.
Collagene per riattivare il metabolismo cutaneo; contorno occhi per ridefinire e valorizzare lo sguardo; Primer per uniformare e garantire la tenuta del nostro makeup; Crema lenitiva per contrastare l’invecchiamento da raggi UV.
Ecco 4 potenti alleati di ogni donna, formulati con accuratezza e efficacia da Ginevra.
Il Collagene agisce andando a riattivare il metabolismo cutaneo, così da stimolare la produzione dei preziosi peptidi collagenici.
Il viso riacquista elasticità e tonicità e compattezza. Per questo è adatto ad ogni età e per ogni tipo di pelle, perché agesce in maniera naturale, stimolando il tessuto cutaneo per ridare giovinezza.
Oltre al collagene, il mix di principi attivi (tra cui allantoina e achillea) svolge una efficace funzione lenitiva e idratante.
Ai miracoli non crediamo, ma questo contorno occhi è qualcosa di davvero miracoloso.
Racchiude tutti i benefici e svolge tutte le principali funzioni che potreste mai desiderare per ridefinire il vostro sguardo: liftante, stirante, tonificante, decongestionante e ovviamente idratante.
Questa magia deriva dai ricchissimi principi attivi, attentamente formulati: estratto di alga, Vitamina E, acido ialuronico, proteine della soia e del riso, solo per citarne alcuni.
Un Primer talmente ricco di effetti benefici che si potrebbe quasi sostituire ad una crema viso giorno.
Idrata la pelle, garantendo un incarnato uniforme e riequilibrando la produzione di sebo.
Tonificante e liftante, riesce a sostenere in maniera impeccabile il makeup per tutto il giorno.
Questo primer è un prodotto professionale, disponibile oggi anche per noi donne “comuni” mortali.
Ma l’effetto è appunto professionale, impeccabile.
Contiene estratto di Noni, o gelso indiano, una pianta ben nota per le sue innumerevoli e preziose proprietà.
Cura e protegge la pelle, donando idratazione e nutrimento. Con aggiunta di Puntitopo, Achillea, Camomilla, questa crema oltre a lenire e idratare ha effetti tonificanti e normalizzanti.
Un vero tocca sana per ogni tipo di pelle, ad ogni età. Soprattutto la consigliamo per le pelli sensibili e delicate, proprio per i suoi effetti lenitivi e le proprietà anti-arrossamento e antinfiammatorie.
La linea makeup Genéve
Il makeup è il secondo passaggio nella routine di bellezza. Questa, secondo Natalia la fondatrice di Ginevra Cosmetici, è la fase in cui valorizziamo la nostra immagine. E quanto è vero…
Per esaltare la bellezza, senza alterare la nostra immagine
Valorizzare significa conferire armonia ai nostri lineamenti e forme, non alterarli. Perché se ci siamo prese cura di noi stesse e la nostra pelle è sana, non ci resterà che mettere in risalto una bellezza che già abbiamo.
E così la linea makeup è studiata proprio per aiutarci a valorizzare la nostra immagine, giocando con tonalità, luci, ombre e sfumature da combinare con armonia e espressività sul nostro viso.
Nel prossimo articolo scopriamo insieme la linea makeup Genéve per occhi, labbra e viso.