Come curare l'acne da mascherina
Cercate di lavare il viso più volte durante la giornata. E se proprio non potete, la sera cercate di pulire il viso in profondità! Rimuovere impurità e sebo in eccesso a fine giornata, per far respirare la pelle, è essenziale.
Anche un peeling delicato, giornaliero, può essere di aiuto😉
L’uso quotidiano di un peeling delicato ci aiuta non solo a rimuovere le cellule morte in superficie, ma anche a liberare i pori e illuminare l’incarnato!
A noi piace moltissimo il peeling The Ordinary all’Acido Lattico!
I prodotti detergenti della Cera Vè sono ottimi per curare l’acne! Efficaci, delicati e davvero economici. Super consigliati.
Provate il Detergente idratante
Scegli la mascherina giusta!
Per combattere l’acne da mascherina, scegliere quella giusta è un fattore essenziale! Decisamente meglio se usate le mascherine in cotone, che sono le più traspiranti tra tutte.
Le mascherine FP2 ed FP3 sono le più sicure, proteggono più efficacemente dagli agenti estranei nell’aria. Ma i vari strati filtranti rendono anche più difficile la traspirazione della pelle.
Quindi, se avete problemi di acne, meglio usare le mascherine usa e getta oppure quelle lavabili in cotone (ricordatevi di lavare con detersivi senza profumanti e senza agenti irritanti!).