Tabella dei Contenuti
BeOnMe: un marchio che si racconta da solo
Come sempre, la nostra recensione dei cosmetici ecobio BeOnMe la inizieremo raccontandovi prima qualcosa su questa azienda. E partiremo proprio dal marchio, chiaro manifesto di quelli che sono i valori di questa azienda.
Be-on-me, “stai su di me”, sembra quasi un invito a posarsi sulla pelle. Perché?
Semplicemente perché gli ingredienti contenuti nei prodotti sono davvero puri e naturali e l’azienda a voluto farci capire fin da subito, dal marchio scelto, che per nostra pelle l’incontro con i prodotti è un sicuro piacere!
Cosmetici per le amanti della natura
I cosmetici BeOnMe hanno un cuore davvero ambientalista: biologici certificati, vegani, formulazioni ecologiche e packaging 100% riciclabile.
Oltre ai prodotti, anche i valori etici aziendali di sono improntati sulla sostenibilità ambientale e responsabilità sociale.
Sicuramente BeOnMe è una scelta non solo di benessere, per la purezza e qualità dei prodotti e ingredienti; ma anche una scelta etica, che riflette dei precisi valori ambientali e sociali.
Le linee di prodotti cosmetici BeOnMe
A livello di linee di prodotto, troverete non solo le “classiche” per viso, corpo e capelli… Ma il brand dobbiamo riconoscere che stupisce anche per originalità e attenzione ad esigenze anche particolari.
Di cosa stiamo parlando? Di due linee di trattamenti: Sport e Tattoo.
Tanto quanto per la linea Sport, completa di gel massaggio, crema antisfregamento e rinfrescante. Ma quello che non vi aspettavate è un’intera linea di prodotti pensata per i Tattoo!
Inutile dire quindi che questo brand si rivolge soprattutto ai millennial e a un pubblico di beauty consumatrici (e consumatori) giovane e aitante. E questo si deduce fin da subito anche per la presenza preponderate di trattamenti per acne e pelli grasse.
Molti cosmetici per Millennials
Care e cari Millennials, questo brand per voi è sicuramente il top.
Tanti trattamenti, dal detergente, alle creme, sieri, pensati per il trattamento di pelli miste e acne. E ciliegina sulla torta, un’intera linea di prodotti dedicata al mondo dei Tatuaggi.
Insomma, per voi giovani e aitanti beauty e natural addicted, questo è il paradiso dei trattamenti cosmetici. Anche perché, non scordiamolo, i prezzi sono davvero contenuti, alla portata di tutti.
Molti cosmetici must-have per tutte
Cosmetici soprattutto ma non solo per Millennials. Molti ottimi trattamenti che il brand propone sono dei veri e propri must-have per tutte.
Come ad esempio il Siero per il contorno occhi effetto Lifting (novità di questi ultimi mesi) e la Maschera rimpolpante per occhi e labbra, per citarne un paio.
Oppure ancora, tra i prodotti indispensabili per tutte, troviamo l’Acqua Micellare al fiordaliso (davvero fantastica!) e lo Shampoo ultra delicato per lavaggi frequenti.
Un quadro generale ce lo siamo fatti. Ora entriamo più nel vivo con le recensioni di alcuni prodotti che sono i più venduti e noti del brand (e che siamo abbastanza certi vorrete provare a tutti i costi!).
Linea Viso per acne e pelle grassa
Come vi abbiamo già anticipato, la linea viso è molto focalizzata sul trattamento delle pelli miste/grasse e con acne. Sono presenti tutti i prodotti must-have per il trattamento delle giovani pelli, con tendenza acneica!
Tutti ingredienti 100% biologici, vegani, naturali, puri, con packaging riciclabile. Un’attenzione estrema al rispetto da un lato dell’ambiente, dall’altro della pelle, perché le formulazioni sono super delicate e tollerabili.
La linea viso dedicata a acne e pelli grasse/miste si compone di:
- Gel Scrub;
- Mousse detergente;
- Tonico purificante;
- Siero astringente;
- Maschera viso purificante;
- Trattamento-spot, anti brufoli.
Scrub viso
Mousse detergente
Tonico purificante
Siero astringente
Maschera purificante
Trattamento anti-brufoli
Quali abbiamo provato? Il Gel Scrub detergente, la Maschera Purificante (uno dei cavalli di battaglia del brand) e il Trattamento anti-brufoli. Vediamo le singole recensioni 😊
Gel Scrub detergente
Un detergente scrub totalmente naturale, che sa anche di natura.
Contiene aceto di mele, che sappiamo avere ottime proprietà disinfettanti e sebo-regolatrici. Il profumo ricorda quello di una mela, seppur molto delicato.
Malva e ortica, gli alti due ingredienti con azione lenitiva, decongestionante e stimolanti il rinnovo cellulare.
Il gel presenta dei micro-granuli (essendo ad azione scrub), ma è tollerabilissimo e non causa alcun rossore o irritazione.
Massaggiate il gel come un normale detergente viso, con movimenti circolari, insistendo sulla zona T.
Non consigliamo di usarlo quotidianamente, perché come ogni altro scrub si rischia di seccare troppo la pelle. Il top sarebbe usarlo 1-2 volte a settimana.
Dopo lo scrub, applicate una maschera, in crema o in tessuto. Lo scrub avrà eliminato lo strato superficiale di epidermide e aperto i pori, quindi i principi attivi riescono a penetrare più facilmente negli strati superficiali della pelle. Otterrete così il massimo risultato!
ALOE BARBADENSIS GEL* (ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*), HYDRATED SILICA, XANTHAN GUM, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, GLYCERIN, AQUA (WATER), BENZYL ALCOHOL, SODIUM BENZOATE, PARFUM (FRAGRANCE), TREHALOSE, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM PHYTATE, ACETUM (VINEGAR), LIMONENE, URTICA DIOICA EXTRACT (URTICA DIOICA (NETTLE) EXTRACT), MALVA SYLVESTRIS FLOWER EXTRACT (MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) FLOWER EXTRACT) * DA AGRICOLTURA BIOLOGICA
Maschera purificante
Come già anticipato, la Maschera viso purificante è uno dei cavalli di battaglia di BeOnMe. Perché? Vediamolo subito.
Innanzitutto è in formula Lipogel, quindi tempi di posa dimezzati (anche 5 minuti) e consistenza gel che non fa grumi, né si secca e sgretola.
Adatta anche per le pelli sensibili e delicate, perché nonostante il potere astringente e purificante, è delicatissima. Perfetta quindi per le pelli anche miste, con zone grasse/secche.
Odore fruttato e delicato. Si applica e rimuove con molta facilità.
Come già detto nonostante il potere astringente e purificante non secca la pelle e non la irrita. E’ davvero un’ottima maschera viso.
✔️Estratti di alga bruna e verde, che hanno potere sebo-regolatore, opacizzante ✔️Semi di girasole, ricchi di acidi grassi e vitamina E, con potere elasticizzante e idratante ✔️Salvia biologica dal potere astringente e purificante.
Potete eseguire il trattamento anche 2/3 volte la settimana, di sera dopo esservi struccate.
Applicate la maschera in gel sulla pelle asciutta e pulita, su tutto il viso o in una zona specifica. Lasciate in posa per 10-15 minuti, anche 5 se andate di corsa, è comunque efficace!
Per finire, risciacquate con abbondante acqua tiepida e proseguite con la vostra beauty routine.
La maschera dovrebbe essere il secondo step della beauty routine, partendo dallo scrub. Dopo aver purificato con lo scrub infatti i principi attivi della maschera riescono a penetrare più facilmente negli strati superficiali della pelle e il trattamento sarà ancora più efficace.
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, COCOGLYCERIDES, GLYCERIN, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL* (HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*), SALVIA OFFICINALIS WATER* (SALVIA OFFICINALIS (SAGE) WATER*), SUCROSE STEARATE, SUCROSE LAURATE, PARFUM (FRAGRANCE), AQUA (WATER), FUCUS SPIRALIS EXTRACT, TOCOPHEROL, TETRASELMIS CHUII EXTRACT, LINALOOL, BENZYL ALCOHOL, LIMONENE, CITRAL, GERANIOL, SALICYLIC ACID, EUGENOL, SORBIC ACID
*DA AGRICOLTURA BIOLOGICA
Trattamento spot anti-brufoli
Un trattamento localizzato, per eliminare i brufoli quando (purtroppo) spuntano indesideratamente.
E’ uno di quei prodotti che dovremmo sempre avere in bagno, nel caso si presentino questi indesiderati ospiti.
E’ un trattamento in gel antibatterico, purificante e cicatrizzante a base di Gel d’Aloe, Gluconolactone, Estratto di Timo e Tea Tree Oil.
Va applicato sul singolo brufolo; il trattamento agisce disinfiammando, seccando e cicatrizzando il brufolo in un paio di giorni, fino ad eliminarlo del tutto.
E’ un trattamento davvero molto efficace che compie il suo lavoro egregiamente, come promette. Non secca, non irrita, ma agisce disinfiammando, seccando e agevolando il rinnnovamento cellulare.
✔️Aloe vera, lenita e cicatrizzante ✔️Gluconolactonedal potere antiossidante e efficace nel trattamento del fotoinvecchiamento ✔️Estratto di timo, astringente e purificante ✔️Tea tree oil, antibatterico, antimicotico e cicatrizzante
Applicate una goccia di gel sul singolo brufolo, la sera, dopo la vostra skin care.
Si formerà una sottile pellicola trasparente. Lasciate agire tutta la notte.
Applicatelo per 2/3 sere consecutive.
Per l’applicazione, non usate le mani ma direttamente il beccuccio del prodotto, per evitare di infiammare il brufolo.
NON USARE DI GIORNO, ma la sera, perché è un prodotto fotosensibilizzante a causa del gluconolactone e se esposto al sole, potrebbe creare. macchie
ALOE BARBADENSIS GEL* (ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*), XANTHAN GUM, GLUCONOLACTONE, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, THYMUS VULGARIS EXTRACT* (THYMUS VULGARIS (THYME) FLOWER/LEAF EXTRACT*), SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE, SODIUM PHYTATE, MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL (MELALEUCA ALTERNIFOLIA (TEA TREE) LEAF OIL), CITRIC ACID, THYMUS VULGARIS OIL (THYMUS VULGARIS (THYME) OIL ), LINALOOL, LIMONENE
* Ingredienti prodotti da agricoltura biologica
Trattamenti must-have, per ogni tipo di pelle
Una parte della nostra skin care è composta di trattamenti imprescindibili, prodotti che sono pietre miliari per la bellezza di ogni donna.
Contorno occhi, Maschere idratanti e rimpolpanti, Acqua Micellare, Siero viso idratante.
Questi must-have non mancano di certo tra le linee di trattamenti proposte da BeOnMe. Sempre caratterizzati da formulazioni 100% vegane, biologiche, pure, delicate e tollerabili anche dalle pelli più sensibili.
Tra tutti, abbiamo scelto di presentarvene due:
- l’Acqua Micellare;
- Siero effetto Lifting per il contorno occhi.
Acqua Micellare
L’Acqua Micellare è un prodotto cosmetico di base e proprio per questo ci aspettiamo che sia assolutamente perfetto.
Quella di BeOnMe è la soluzione perfetta per chi ha un contorno occhi sensibile, soggetto a bruciore, arrossamenti e lacrimazione dopo la rimozione del makeup.
Delicatissima, a base di fiordaliso, potente decongestionante per le occhiaie, con aggiunta di un mix di attivi idratanti, come glicerina e betaina che lasciano la pelle morbida e idratata.
La profumazione è quasi impercettibile, perché priva di fragranze. Colore appena appena giallo, derivante dal fiordaliso.
Strucca perfettamente, anche il makeup più resistente, con estrema delicatezza.
✔️Idrolato di fiordaliso proveniente da agricoltura biologica, ricco di pectine e flavonoidi ✔️Glicerina e betaina, per una duratura idratazione e il naturale rinnovo cellulare
Con un dischetto in cotone, applicare su occhi, viso e collo. Non serve strofinare, passate delicatamente il dischetto imbevuto e il makeup si rimuoverà con estrema facilità.
Dopo aver rimosso makeup e impurità, sciacquare abbondantemente con acqua tiepida.
Se avete la pelle secca e molto sensibile, potreste percepire una lieve tensione sul viso.
Nonostante sia arricchito con glicerina e betaina, questa sensazione è assolutamente normale, è comunque un prodotto struccante e detergente.
Proseguite quindi la vostra skincare “idratante” senza alcuna preoccupazione.
Per una beauty routine davvero eco e super performante, consigliamo di usare dischetti lavabili in fibra di bambù. Su Amazon ne trovate molti, questi sono i nostri preferiti: HOPEMATE
AQUA (WATER), CENTAUREA CYANUS WATER* (CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER*), GLYCERIN, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, BETAINE, COCO-GLUCOSIDE, BENZYL ALCOHOL, SODIUM DEHYDROACETATE, SODIUM BENZOATE, CITRIC ACID, SODIUM PHYTATE, DEHYDROACETIC ACID
* Ingredienti prodotti da agricoltura biologica
Lifting contorno occhi
Chiariamo fin da subito a cosa serve questo Siero per il contorno occhi: rivitalizza lo sguardo e combatte i segni della stanchezza.
Quindi non è un contorno occhi specifico anti-rughe e a idratazione profonda. D’altro canto è un Siero, non una crema.
E’ un siero ad azione rigenerante e anti-fatica: effetto tensore, tonificante e decongestionante.
Lavoro, studio, poco sonno, troppo ore davanti allo schermo. Tutte abitudini che affaticano lo sguardo, causano borse e occhiaie, accentuano le rughe d’espressione.
Questo Siero nasce proprio per contrastare questi effetti e ridare vitalità e luminosità allo sguardo, riducendo i segni della stanchezza e rughe d’espressione, migliorando la tonicità e elasticità del contorno occhi.
✔️Thè rosso per idratare, illuminare e energizzare ✔️Eye lift complex per ridurre le rughe d’espressione, borse e occhiaie ✔️Linfa di vite per idratare, aumentare l’elasticità e il tono della pelle
Da applicare mattina e sera, dopo aver lavato il viso. In periodi molto stancanti, se necessario, potete applicarlo anche più volte al giorno.
Dona comunque un effetto rigenerante e rinfrescante allo sguardo, quindi è estremamente piacevole anche a metà giornata dopo ore di computer.
Qualche goccia sul contorno occhi, massaggiando e picchiettando.
Due chicche che ci suggerisce il brand:
1. puoi usarlo anche come contorno labbra;
2. è eccellente anche come base per il trucco, perché texturizza e non unge.
Nei mesi invernali, quando le pelle è più secca e più esposta, puoi ripetere l’applicazione più volte (applica-massaggia-applica di nuovo).
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, AQUA (WATER), HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL* (HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*), COCOGLYCERIDES, BEHENYL ALCOHOL, SUCROSE STEARATE, CAPRYLYL CAPRYLATE/CAPRATE, GLYCERIN, ROSA DAMASCENA FLOWER EXTRACT*, TREHALOSE, PONGAMIA GLABRA SEED OIL*, COCOS NUCIFERA OIL (COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL), BENZYL ALCOHOL, XANTHAN GUM, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, ASPALATHUS LINEARIS LEAF EXTRACT*, ALBIZIA JULIBRISSIN BARK EXTRACT, CETYL PALMITATE, TOCOPHEROL, CITRIC ACID, ZINGIBER OFFICINALE ROOT EXTRACT*, VITIS VINIFERA VINE SAP, SALICYLIC ACID, SODIUM HYALURONATE, SORBITOL, SODIUM PHYTATE, SODIUM HYDROXIDE, LECITHIN, SORBIC ACID, GARDENIA TAHITENSIS FLOWER, NYMPHAEA ALBA FLOWER EXTRACT , HIBISCUS SABDARIFFA FLOWER EXTRACT, FAGRAEA BERTEROANA FLOWER EXTRACT, CANANGA ODORATA FLOWER EXTRACT, PLUMERIA ALBA FLOWER EXTRACT, PLUMERIA RUBRA FLOWER EXTRACT, DARUTOSIDE
1 Comment
Ottimo articolo!